Benvenuti in Versilia

La Versilia (dall’omonimo fiume), è una regione geografica che comprende il confine nord-occidentale della provincia di Lucca sotto Carrara.
Conosciuta principalmente per essere una destinazione balneare molto alla moda della Riviera Toscana, comprende i comuni di Forte dei Marmi e Pietrasanta per la fascia litoranea, e Stazzema e Seravezza per la parte montana.
Oggi anche altri comuni come Viareggio, Massarosa e Camaiore si presentano come Versilia.
Le spiagge sono sabbiose ed avanzano molto gradualmente nel mare, ideali per trascorrere un piacevole momento in famiglia se si hanno bambini piccoli…e non solo. Questa regione è ampiamente rinomata anche per i suoi numerosi negozi, ristoranti e per la sua vita notturna che la rendono destinazione prediletta dei Vip.
Il suo clima mite e la sua vicinanza a molteplici città d’arte nonché ad eccezionali siti naturalistici tra le Alpi Apuane, la rendono una meta attrattiva lungo tutto il corso dell’anno. È molto facile raggiungerla; l'autostrada A12 scorre parallela alla costa. Se invece si prediligono i mezzi pubblici, il treno da Firenze raggiunge tutte le città costiere della Versilia; altra comoda soluzione sono gli autobus da Lucca.